Circolare n.211 2015-2016
Formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro per studenti
LICEO ARTISTICO STATALE “ Enrico e Umberto NORDIO”
Distretto scolastico n. XVII – 34143 TRIESTE
Via Calvola, 2 – Tel. 040 30.06.60 – Fax 040 3798960 – Cod. fisc. 80019860321
www.isanordio.gov.it e-mail : tssd01000l@istruzione.it – tssd01000l@pec.istruzione.it
Circolare n.211
Trieste, 18 gennaio 2016
Agli studenti dell’Istituto
Ai docenti coordinatori di classe
Ai docenti coinvolti
Oggetto: disposizioni in materia di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro
In ottemperanza alle disposizioni di legge (cfr. D.Lgs. n.81/2008 – T.U. sulla sicurezza sui luoghi di lavoro) e in coerenza con il Piano di Formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro di, tutti gli studenti della scuola sono tenuti a seguire un corso di formazione di base e un corso di formazione specifica. Il corso di formazione di base ha una durata di 4 ore e viene svolto esclusivamente on-line sul portale www.sicurezzascuolefvg.it entro e non oltre il 15 febbraio 2016; il corso di formazione specifica ha una durata di 8 ore e viene svolto dai docenti delle materie di indirizzo incaricati.
CORSO DI FORMAZIONE DI BASE
PROCEDURA:
Ogni studente riceverà dal proprio coordinatore di classe una password. Ogni password potrà essere utilizzata solo una volta da ogni singolo studente. Ogni studente si connetterà al sito www.sicurezzascuolefvg.it . Quando lo studente inserisce la password nella casella in homepage del sito denominata “Password studente”, la piattaforma richiederà COGNOME, NOME, DATA DI NASCITA e CODICE FISCALE. Con questi dati la piattaforma genererà immediatamente le credenziali con le quali lo studente potrà usufruire della piattaforma stessa. Una volta entrati in piattaforma, gli studenti seguiranno il corso in ogni sua parte al termine del quale saranno ammessi a sostenere la verifica in presenza a scuola validata dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ing. Pietro Todaro.
La verifica in forma cartacea verrà somministrata dall’assistente tecnico secondo un calendario che sarà comunicato prossimamente con apposita circolare. Una volta somministrata, la verifica andrà consegnata e depositata in segreteria didattica per la correzione a cura del prof. Todaro. In caso di esito negativo, lo studente dovrà ripercorrere il percorso di formazione e pertanto si invitano gli stessi a seguire il corso con particolare impegno e attenzione.
Gli studenti che non dispongono di un dispositivo elettronico o connessione alla rete, potranno svolgere l’attività di formazione on-line da scuola, concordando con l’Assistente Tecnico sig.ra Alessandra Giudice date e luoghi.
Al termine del percorso di formazione, ciascuno studente riceverà un attestato di partecipazione che verrà custodito nel proprio fascicolo personale.
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Jasmin Nonis
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 Comma 2 del D. Lgs. N. 39/93
Non è possibile inserire commenti.